Lego McLaren Senna GTR – Recensione

Lego Technic McLaren Senna GTR

9

McLaren Senna GTR

9.0/10

Per questo Natale mio figlio ha chiesto la McLaren Senna GTR Lego Technic. Fra i tanti regali di Natale che poteva scegliere, i Lego sono quelli che spesso e volentieri ricorrono nella lista dei desideri. Ed io, da genitore, sono ben contento di regalare qualcosa di utile ed istruttivo!

McLaren Senna GTR

Identificato dal codice #42123 della serie Lego Technic, la McLaren Senna GTR è un’ottima trasposizione lego della vettura originale, della quale riprende molto bene l’aspetto e le caratteristiche peculiari: dalle ruote di diversa grandezza alle portiere a diedro.

Quasi nulla in questo set Lego è lasciato al caso: gli adesivi (oltre 40) da posizionare nei vari punti dell’auto sono fedeli all’originale, le dimensioni compatibili con la Bisarca #42098 LEGO Technic e il motore con pistoni “funzionanti” – uno spettacolo da guardare.

Non mi è piaciuta – quanto meno a livello estetico – la manopola sul tettuccio per manovrare volante e ruote. Utile, non lo metto in dubbio, ma rovina la linea del tettuccio con qualcosa di estraneo.

Come è ormai uno standard per i set Lego, anche in questo caso le istruzioni di montaggio sono molto dettagliate e ben progettate, così come – a darci una mano – c’è anche la suddivisione dei pezzi in buste numerate, in questo caso 3 buste principali e varie buste secondarie.

Conclusioni

Acquistata per mio figlio, è un bellissimo regalo per bambini e ragazzi (e perchè no, anche per adulti appassionati 😉) ad un prezzo intorno ai 50 €, ma che a seconda delle offerte ci si può portare a casa anche a meno.

Nicola Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.